CULTURA & SPETTACOLO
'Bambino d'Amore': Concerto di Natale tra i trulli di Cocolicchio
'Bambino d'Amore' è il titolo del 'Concerto di Natale a Cocolicchio', che si terrà nella chiesetta dell'antica contrada, sabato 21 dicembre 2019, alle ore 20.00
Fasano - Nel concerto natalizio suoneranno Paola D'Amico al violino, Cosimo Gigliola al pianoforte e Francesco Pompeo Falanga al flauto. I brani scelti di musica e i versi di Natalizia Pinto mirano a creare nella notte d'inverno, che attende il bambino, l'incantevole atmosfera di pensieri d'Amore e di Pace.
Poi la dolce serata, fuori dalla chiesa, nel piazzale dei trulli, si arricchirà di profumi, grazie alle pettole e alla focaccia cotta al forno antico, che si potranno assaggiare dopo il concerto. Una bella sorpresa attenderà, inoltre, i partecipanti: un presepe fatto di piccole pietre, che ricrea, in miniatura, paesaggi idilliaci della bella contrada.
Questo lavoro dell'Associazione Culturale “Cocolicchio” è il frutto della maestria e dell'amore artistico di alcuni soci come Angelo Pinto, Michele Pinto, Alina Ferri, Vito Pinto, e altri, soci e simpatizzanti. L'opera potrà essere ammirata nel trullo centrale, dove la maestra D'amico al violino suonerà ancora dei brani per Gesù bambino. Il presepe a Cocolicchio è visitabile anche nei giorni successivi al 21 dicembre, sino al 6 gennaio 2020, dalle ore 18:00 alle ore 21:00.
Nelle serate del 29 dicembre 2019 e del 5 gennaio 2020, dalle 18:30, ci saranno pettolate e sfornate di focacce, sempre organizzate dall'Associazione Culturale “Cocolicchio”. Queste due ultime serate saranno caratterizzate da particolari animazioni, che saranno meglio descritte, prossimamente, sulle pagine di facebook dell' Associazione.
di Redazione
20/12/2019 alle 05:44:06
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela